BENVENUTI!

Blogaholic Designs”=

martedì 12 novembre 2013

Il Mio PLE

Dopo aver cercato di capire in che cosa consiste un Personal Learning Environment, ho deciso di crearne uno personale..



Il mio PLE comprende un po' di tutto: dai supporti cartacei come libri, riviste, appunti.. fino alle nuove tecnologie: internet, I-phone, macchine digitali, tv, chat..
Nel mio PLE ho considerato anche l'importanza delle relazioni amicali e familiari, nonchè le conoscenze ricevute nei vari gradi di formazione.

e il vostro PLE qual é? Provate a costruirne uno anche voi!
Ricordate che il PLE riguarda l'ambito formativo ma può essere utile anche per ambiti di interesse personale e di svago. Ogni PLE è personale e  calibrato sulle proprie strategie di apprendimento ed esigenze, dunque non ci sono PLE migliori di altri o più corretti.

2 commenti:

  1. ciao !! mi ritrovo molto nella tua definizione di PLE ... moolto interessante e poi è bello ritrovare tra gli strumenti del tuo PLE gli elementi cartacei secondo me sono molto importanti nonostante il grande sviluppo delle tecnologie che in gran parte li stanno sostituendo .... ciao ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, si per me il materiale cartaceao rimane cmq una base, libri appunti sono fondamentali! Anche perchè altrimenti mi dimenticherei come si scrive XD

      Elimina